Comune di Favignana - Isole Egadi

Palazzo Florio a Favignana, aperto il secondo piano e inaugurate due mostre d'arte temporanee (VIDEO)

Pubblicata il 12/08/2022

Ieri pomeriggio, con l’inaugurazione di due mostre d’arte temporanee, è stato aperto al pubblico il secondo piano di Palazzo Florio a Favignana. Già meta di tanti turisti attratti dalla mostra fotografica "I Florio. Storie di famiglia e di imprese", promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Casa Florio, curata da Daniela Brignone e realizzata grazie al contributo della Regione Siciliana, collocata al primo piano, l’edificio ospita ora altre due esposizioni.

Fino al prossimo 13 ottobre sarà possibile apprezzare il lavoro di Fulvia Bernacca che ha realizzato degli scatti fotografici nelle splendide cave di Favignana, dando vita alla mostra “Venacava”.

Un’altra sala, ubicata sempre al secondo piano del Palazzo, ospita invece “Labirinti del Mare”, la mostra a cura di Corrado Sassi che si ispira al rapporto mare-uomo, utilizzando anche la lana come strumento di lavoro. Le opere resteranno esposte fino al 10 ottobre.

Nel video, al seguente link https://fb.watch/eROyn-teu8/, tutti i dettagli.