Guardia medica e 118 trasferiti presso l'Istituto "Rallo"

5 aprile 2023

Guardia medica e 118 trasferiti presso l'Istituto "Rallo"

La Guardia Medica e il Punto territoriale di Emergenza di Favignana sono stati temporaneamente trasferiti nei locali dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” con accesso dalla via Libertà. Il provvedimento si è reso necessario al fine di consentire il completamento dei lavori di manutenzione in corso nell’edificio in cui sono ubicati abitualmente i servizi sanitari. “L’Amministrazione comunale, in un’ottica di ampia e leale cooperazione, per garantire la continuità dei servizi, ha stipulato con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani un contratto di comodato gratuito dei locali della Scuola media”, spiega il vice sindaco Ignazio Galuppo, con delega alla Sanità. “Al fine di ridurre al minimo i disagi e agevolare gli utenti, ci siamo anche attivati per la collocazione di adeguata segnaletica. Ho inoltre avuto questa mattina una interlocuzione con il dottore Mario Minore, responsabile dell’Unità Operativa Gestione Emergenza e Urgenza. Mi è stato assicurato che al più presto anche presso la struttura sarà collocata la cartellonistica. Non si è provveduto prima a causa del maltempo che ha impedito il trasporto del materiale”.