Collegamenti con le isole, sospese le agevolazioni per i lavoratori. Vice sindaco Galuppo: "Situazione inaccettabile, il governo deve intervenire subito"

Il provvedimento è stato disposto a seguito dell'esaurimento dei fondi regionali destinati a questa misura

Data :

5 dicembre 2024

Collegamenti con le isole, sospese le agevolazioni per i lavoratori. Vice sindaco Galuppo: "Situazione inaccettabile, il governo deve intervenire subito"
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione comunale di Favignana esprime profondo disappunto e forte preoccupazione per la sospensione delle agevolazioni sui trasporti marittimi riservate ai lavoratori pubblici e privati che operano nelle isole Egadi, disposta a seguito dell'esaurimento dei fondi regionali destinati a questa misura. 
“È inaccettabile che non siano state previste risorse adeguate per garantire la continuità delle agevolazioni", dichiara il vice sindaco Ignazio Galuppocon delega ai Trasporti. “Questa sospensione rappresenta un grave colpo per i lavoratori e l’intero sistema produttivo delle Egadi, che già scontano notevoli difficoltà a causa di collegamenti marittimi carenti e insufficienti. Le nostre comunità non possono sopportare ulteriori penalizzazioni".
L’Amministrazione comunale sollecita le Autorità competenti a intervenire con urgenza per ripristinare le agevolazioni e garantire soluzioni rapide e concrete. "Chiediamo al governo e alla Regione - dice il vice sindaco Galuppo - di agire immediatamente per scongiurare l’ennesima beffa ai danni delle nostre Isole e di chi vi lavora ogni giorno con dedizione, contribuendo al loro sviluppo economico e sociale".

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 20:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot