L’Area Marina Protetta Isole Egadi agli Stati Generali delle Aree Protette di Roma

Salvatore Livreri Console: "È stata un’opportunità di confronto preziosa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica"

Data :

19 dicembre 2024

L’Area Marina Protetta Isole Egadi agli Stati Generali delle Aree Protette di Roma
Municipium

Descrizione

L’Area Marina Protetta Isole Egadi ha partecipato agli Stati Generali delle Aree Protette, tenutisi il 17 e 18 dicembre presso la Biblioteca Nazionale di Roma. 
L’evento, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia, ha rappresentato un momento di confronto e progettazione strategica sul futuro delle aree protette italiane. 
"È stata un’opportunità di confronto preziosa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica - dice il direttore dell'AMP Isole Egadi Salvatore Livreri Console - per discutere di importanti temi: dalla riforma della legge quadro delle Aree Protette alla semplificazione amministrativa, fino alla futura evoluzione della conservazione della natura in Italia. Sono state due giornate ricche di idee, condivisioni e proposte per migliorare la gestione delle Aree Protette, ma soprattutto un’occasione importante per il progetto di riforma della legge quadro 394/91, uno strumento strategico per la gestione delle aree protette".

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot