Accordo tra Regione e Caronte & Tourist per collegamenti con le Egadi. Galuppo: "Speriamo che si giunga in tempi rapidi ad affidamento per i prossimi cinque anni"

1 ottobre 2023

La compagnia di navigazione Caronte & Tourist gestirà, fino alla conclusione della procedura negoziata attualmente in corso, in regime di mercato libero i collegamenti con le isole Egadi. L'accordo raggiunto con l'Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità consentirà di garantire il servizio ancora per le prossime settimane evitando disagi alle comunità isolane.
"Ringraziamo la compagnia di navigazione e il governo regionale", dice il vice sindaco di Favignana Ignazio Galuppo con delega ai Trasporti. "Auspichiamo però che si possa giungere in tempi rapidi all'affidamento dei collegamenti per i prossimi cinque anni. Le nostre comunità, già pesantemente penalizzate, hanno bisogno di serenità e garanzie anche al di fuori dei mesi di maggiore afflusso turistico"