Il Comune di Favignana tra i sette rappresentanti della Conferenza provinciale per il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica

3 ottobre 2023

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione entra a fare parte della Conferenza provinciale per il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Regione Siciliana in rappresentanza dell’Assemblea dei sindaci.
L’elezione è avvenuta questa mattina nel corso di una riunione a Trapani.
Saranno in totale sette i rappresentanti presenti all’interno della Conferenza provinciale. Con Forgione sono stati eletti i sindaci di Castellammare del Golfo, Marsala, Erice, Vita, Misiliscemi E Mazara del Vallo.
"È un'importante occasione per la nostra comunità", dice l'assessore comunale Monica Modica che ha presenziato oggi alla riunione in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Favignana. “Continueremo con più determinazione a impegnarci perché l'insularità non rappresenti un fattore in più per la messa in discussione del diritto alla studio delle ragazze e dei ragazzi delle nostre isole e un ostacolo per il loro futuro”