Avviso pubblico di avvio dell'indagine di mercato. Servizio di pulizia dei locali comunali.

AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DELL’INDAGINE DI MERCATO (Art. 2 all.II.1 al D.lgs 36/2023)

Data :

31 maggio 2024

Avviso pubblico di avvio dell'indagine di mercato. Servizio di pulizia dei locali comunali.
Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DELL’INDAGINE DI MERCATO

(Art. 2 all.II.1 al D.lgs 36/2023)

Per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Operatori Economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di “Pulizia delle sedi Comunali”.

CIG: _____________.

 PREMESSO

Che il comune di Favignana è proprietario di diversi immobili, tra i quali il palazzo comunale e palazzo Florio;

Che questi immobili sono adibiti a sedi di attività istituzionali ed in essi si svolgono diverse attività d’ufficio;

Che risulta necessario provvedere alla pulizia periodica ed alla sanificazione di questi immobili con cadenza regolare;

Con il presente Avviso Pubblico, il Comune di Favignana invita i soggetti in possesso dei requisiti di partecipazione di cui all’Art.2, a presentare formale manifestazione di interesse a partecipare, in qualità di “Operatore Economico”, all’indagine di mercato per all’affidamento del servizio in oggetto.

ART.1 FINALITA’

La finalità del presente avviso è quella di conoscere gli operatori presenti sul mercato, in possesso dei requisiti necessari, interessati ad eseguire il servizio di “Pulizia delle sedi comunali”.

Tale fase non ingenera negli operatori economici alcuna pretesa sul successivo invito alla procedura.

ART.2 SOGGETTI AMMESSI

Possono partecipare alla selezione per l’affidamento dei suddetti servizi, i soggetti di cui all’art. 66, comma 1, del D.Lgs. n. 36/2023, in possesso del requisito di fatturato specifico per servizi equivalenti a quello oggetto del presente avviso, nell’annualità 2024, per un valore complessivo di almeno € 30.000,00;

Le prestazioni dovranno essere state espletate nell’ambito dei seguenti cpv: 90910000-9 - Servizi di pulizia.

Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti per i quali ricorrano i motivi di esclusione previsti dall’art. 94 del D.lgs. n. 36/2023e ss. mm. e ii.;

La partecipazione è rivolta agli operatori economici in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Iscrizione alla camera di commercio con i requisiti di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 82, recante “Disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione” – e il successivo decreto di attuazione 7 luglio 1997, n. 274;
  • capacità tecniche e professionali: aver espletato servizi qualificabili come affini a quelli oggetto dell’affidamento per un valore minimo, nell’annualità 2024, di € 30.000,00;
  • Regolarità contributiva;

ART.3 DESCRIZIONE DELL’APPALTO

Servizio di pulizia delle sedi comunali.

L’importo stimato del servizio è stimato pari ad € 40.000,00 circa oltre spese generali pari al 25%, per un importo totale di € 11.000,00, esclusi iva al 22%-

L’incarico avrà la durata di un anno.

ART.4 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

I soggetti interessati alla partecipazione all’avviso dovranno far pervenire la loro disponibilità attraverso:

  • Istanza di manifestazione di interesse alla partecipazione al presente Avviso, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, recante lo status giuridico del proponente, i dati del legale rappresentante, il possesso dei requisiti di cui all’articolo 94 del D.Lgs. 36/2023 e di non aver riportato condanne penali nei 5 anni precedenti l’Avviso;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante / legale rappresentante;
  • Curriculum del soggetto proponente comprovante i requisiti richiesti all’Art.2 ed un elenco di servizi espletati della stessa tipologia di quello oggetto della presente procedura;

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 15° giorno dalla pubblicazione del presente Avviso esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.favignana.tp@pec.it.

ART.5 MODALITA’ DI SELEZIONE

Il Comune di Favignana, si riserva la facoltà di selezionare, individuare ed eventualmente scartare le proposte che perverranno, sulla base di:

  • Possesso dei requisiti di cui all’Art.2;
  • Esperienza e capacità del soggetto proponente nella esecuzione di attività coerenti con le finalità dell’Avviso, desunta dalla documentazione presentata in fase di istanza e dall’elenco analitico dei servizi espletati della stessa tipologia di quello oggetto della presente procedura;

 

Favignana, 31/05/2024

                                                            Il Responsabile ad interim del I Settore

                                                                         Dott.ssa Anna Salvo

Municipium

Allegati

Avviso per manifestazione di interesse pulizie

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