Cantieri edili chiusi nelle Egadi durante la stagione estiva

21 aprile 2023

Il sindaco Francesco Forgione ha disposto la sospensione dei lavori in tutti i cantieri di edilizia privata, nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo, dal 16 giugno al 17 settembre.  "È nostro dovere garantire la sicurezza e la tranquillità di residenti e turisti durante la stagione estiva, periodo di notevole afflusso da parte di persone e famiglie che scelgono di soggiornare nelle isole Egadi", spiega il primo cittadino.  Sono esclusi dall’obbligo di sospensione i cantieri relativi alle opere pubbliche non rinviabili, i lavori di manutenzione interna che non comportano la presenza di impalcature, occupazione e depositi di materiale in luoghi aperti al pubblico, e i lavori edili di estrema urgenza per la salvaguardia della pubblica incolumità.
Scarica l'Ordinanza.

Ordinanza Sospensione lavori edili 2023