Celebrazioni in onore del SS. Crocifisso, grande festa ieri a Favignana

Straordinario successo per il concerto di Noemi

16 settembre 2024

Celebrazioni in onore del SS. Crocifisso, grande festa ieri a Favignana

Favignana ha vissuto ieri una straordinaria giornata. La festa in onore del Santissimo Crocifisso, patrono dell'isola, ha registrato come ogni anno una grande partecipazione di fedeli e visitatori, accorsi da ogni parte per rendere omaggio a una tradizione profondamente radicata nella comunità egadina.
La processione, che si è snodata in serata lungo le vie del centro storico, è stata seguita con grande devozione, in un'atmosfera carica di spiritualità e raccoglimento.
I giochi pirotecnici hanno poi illuminato il cielo sopra il porto, regalando uno spettacolo mozzafiato.
Grande finale con l'atteso concerto di Noemi, preceduto dall'esibizione della giovane artista Shari, che ha riscosso uno straordinario successo riunendo una folla entusiasta che ha riempito la piazza in ogni angolo.
"È stata una straordinaria giornata", dice il sindaco Francesco Forgione. "Come da tradizione, la festa del Santo Patrono ha registrato una grande partecipazione, che ha coinvolto non solo la comunità religiosa ma anche quella laica e soprattutto i numerosissimi visitatori che affollano in questi giorni Favignana e le Egadi. È un momento di condivisione che richiama ai valori della solidarietà, dell'accoglienza, dell'integrazione, del sacrificio e della misericordia che da sempre caratterizzano le nostre Isole".

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 11:50