Collegamenti marittimi con le isole minori affidati alla compagnia Sns. Forgione: “L’iniziativa unitaria dei sindaci ha dato i suoi frutti ma restiamo vigili”

Data :

20 ottobre 2023

Collegamenti marittimi con le isole minori affidati alla compagnia Sns. Forgione: “L’iniziativa unitaria dei sindaci ha dato i suoi frutti ma restiamo vigili”
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Favignana – Isole Egadi esprime apprezzamento per la ripresa dei collegamenti marittimi integrativi annunciata questa mattina dal governo regionale. Sulla base di un accordo raggiunto con il Ministero dei Trasporti, sarà la compagnia di navigazione Sns, che effettua già le corse per conto dello Stato, a gestire anche i collegamenti attualmente garantiti dalla Regione, che comunque continuerà a finanziarli. 
“L’iniziativa unitaria di tutti i sindaci delle isole minori siciliane e la campagna che abbiamo condotto per sensibilizzare l’opinione pubblica ha dato i suoi frutti”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Ora aspettiamo di vedere concretamente come si sblocca la situazione delle navi per i trasporti speciali. È importante che si superi ogni forma di precarietà e i collegamenti con le isole diventino realmente il fattore che assicura la continuità territoriale

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2023, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot