Dimissioni consigliere Vito Vaccaro, Forgione: “Decisione incomprensibile e argomentazioni pretestuose”

Pubblicato il 15 maggio 2023 • NotizieComune

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione esprime sorpresa e sdegno per le affermazioni del consigliere comunale Vito Vaccaro, dimessosi nella giornata di oggi dalla carica.
“Le dimissioni di Vito Vaccaro mi lasciano basito. Sono incomprensibili e le argomentazioni addotte pretestuose, soprattutto se affermate da chi da oltre due anni e sino a due mesi fa ricopriva la carica di assessore all’ambiente e ai rifiuti, ai cimiteri, ai trasporti, oltre a essere vice sindaco. Risponderò alle questioni poste, con dati alla mano, nella sede istituzionale del Consiglio comunale".
"Su un punto - prosegue il sindaco - mi preme però intervenire sin da ora per chiarire: i rifiuti abbandonati, frutto della barbarie di chi li produce a Marettimo come a Favignana e Levanzo, nei prossimi giorni verranno raccolti in via straordinaria con un costo extra a carico della comunità di circa ventimila euro, cosa già in essere e di cui il consigliere Vaccaro era da giorni a conoscenza. Per il resto – conclude Forgione – mi riservo di rispondere in Consiglio comunale”.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot