Operativa nelle Egadi l’idroambulanza, Forgione: “Servizio fondamentale per le emergenze”

31 maggio 2023

Da martedì 30 maggio è operativa nelle Isole Egadi l’idroambulanza “Santa Lucia”. Il natante, donato nel 2014 al Comune dalla stilista Miuccia Prada, è dotato di personale sanitario, un medico e un infermiere, messi a disposizione dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, e dell’equipaggio. Un servizio che, sottolinea il sindaco Francesco Forgione, si è rivelato fondamentale nel corso degli anni per la gestione delle emergenze sanitarie.
“La nostra idroambulanza è di nuovo al porto, in mare, al servizio dei cittadini e dei visitatori che stanno giungendo numerosi in vista della stagione estiva. Da quando è operativa sono stati oltre settecento gli interventi. Un servizio straordinario che il Comune mette a disposizione della nostra comunità e di tutti i visitatori che scelgono le Egadi nel periodo turistico. Un ringraziamento – conclude il sindaco  – va all’Azienda Sanitaria e all’equipaggio, composto da nostri concittadini che operano con passione e spirito di dono verso la cittadinanza e chi ha più bisogno”.