Violenza contro le donne, il Comune di Favignana sottoscrive protocollo per la prevenzione e la promozione della parità di genere

Sindaco Forgione: "Con questa firma, la nostra comunità ribadisce il suo impegno contro la violenza sulle donne"

Data :

28 novembre 2024

Violenza contro le donne, il Comune di Favignana sottoscrive protocollo per la prevenzione e la promozione della parità di genere
Municipium

Descrizione

Il Comune di Favignana ha sottoscritto il protocollo d’intesa promosso dalla Prefettura di Trapani volto all’avvio di strategie condivise sul territorio provinciale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.
L’iniziativa, frutto di una collaborazione tra Enti pubblici e privati, coinvolge assieme ai venticinque Comuni della provincia, Uffici Giudiziari, Forze dell’Ordine, Diocesi, la Banca d’Italia, l’Azienda Sanitaria Provinciale, l’Ufficio Scolastico Provinciale, associazioni e centri antiviolenza.
L’obiettivo principale del protocollo è rafforzare la rete tra istituzioni, associazioni e cittadini per offrire una risposta integrata e coordinata alle problematiche legate alla violenza di genere e alle disuguaglianze. Le azioni previste includono attività di sensibilizzazione, supporto alle vittime e iniziative concrete per promuovere la parità di genere e la tutela dei diritti delle donne.
"Con questa firma, il nostro Comune ribadisce il suo impegno contro la violenza sulle donne", dice il sindaco Francesco Forgione. "Un'iniziativa importante che ha raccolto l'adesione di tutte le Istituzioni, dei sindaci, e noi come Comune di Favignana ci impegniamo, insieme agli altri, in un’azione che non è solo istituzionale, ma anche sociale, culturale e civile".

Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot