Istituito a Favignana il Garante della Persona con Disabilità, il Consiglio comunale approva la proposta dell'Amministrazione

Data :

1 marzo 2024

Istituito a Favignana il Garante della Persona con Disabilità, il Consiglio comunale approva la proposta dell'Amministrazione
Municipium

Descrizione

Il Consiglio comunale di Favignana ha approvato oggi all'unanimità la proposta dell'Amministrazione comunale per l'istituzione della figura del Garante della Persona con Disabilità. 
L'iniziativa mira a fornire un sostegno completo e integrato ai soggetti diversamente abili e alle loro famiglie. La nuova figura avrà il compito di tutelare i diritti delle persone con disabilità, promuovendo l'accesso equo ai servizi e alle opportunità.
"L'istituzione del Garante rappresenta un importante passo in avanti verso l'inclusione e il rispetto dei diritti dei soggetti con disabilità", dichiara l'assessore Monica Modica con delega alle Politiche sociali. "Questa figura sarà un punto di riferimento essenziale per garantire che i soggetti con disabilità abbiano accesso ai servizi e alle risorse necessarie per condurre una vita piena e soddisfacente". 
"Con l'istituzione del Garante della Persona con Disabilità il Comune di Favignana rafforza il suo impegno verso l'equità e l'inclusione", dice il sindaco Francesco Forgione"Ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto e il Consiglio comunale per lo spirito unitario che ha consentito l'adozione di questo importante atto".

Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2024, 14:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot