"Egadi Estate 2024": grande apertura al Marettimo Italian Film Fest

Bevilacqua: "Questo evento rappresenta un'opportunità straordinaria per promuovere il nostro territorio e le sue bellezze"

17 luglio 2024

"Egadi Estate 2024": grande apertura al Marettimo Italian Film Fest

Ha preso il via ieri la quinta edizione del Marettimo Italian Film Fest, organizzato dall'associazione SoleMar Eventi con il contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Favignan. Per cinque giorni l'isola accoglierà alcuni dei maggiori protagonisti del cinema italiano con un ricco programma di eventi.
Al taglio del nastro ha partecipato l'assessore comunale al Turismo, Stefania Bevilacqua, che durante il suo intervento ha evidenziato la valenza della manifestazione, inserita a pieno titolo tra i più importanti festival del Mediterraneo: "Questo evento - ha detto - rappresenta un'opportunità straordinaria per promuovere il nostro territorio e le sue bellezze. È una manifestazione che coniuga cultura e turismo, richiamando appassionati e professionisti del cinema da tutta Italia e che valorizza le nostre isole contribuendo allo sviluppo economico e culturale".
La prima giornata del festival è stata dedicata alla proiezione dei documentari "A Fridda: storia del borgo marinaro di Punta Longa", di Fulvia Bernacca, e "L’Erba di Poseidone".
La serata si è conclusa in bellezza con il concerto dei Cugini di Campagna.