Descrizione
Avviso pubblico dell'avvio dell'indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione di Operatori Economici interessati a partecipare alla procedura di affidamento del servizio di biglietteria elettronica e pubblicità nei Welcome Terminal delle Isole Egadi.
Sulle Isole Egadi, nelle aree portuali, insistono n. 3 Welcome terminal, ovvero stazioni per l’accoglienza dei viaggiatori in transito da e per le Isole Egadi.
L’Amministrazione comunale di Favignana ha intenzione di affidare in gestione, per l’anno 2024-2025, il servizio di biglietteria elettronica e pubblicità nei terminal siti sulle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo, al fine di assicurare una fruizione degli stessi funzionale e continuativa. Con il presente Avviso Pubblico, il Comune di Favignana invita i soggetti in possesso dei requisiti di partecipazione di cui all’Art.2 a presentare formale manifestazione di interesse a partecipare, in qualità di “Operatore Economico”, all’indagine di mercato per all’affidamento del servizio in oggetto.
ART.1 FINALITA’
La finalità del presente avviso è quella di conoscere gli operatori presenti sul mercato, in possesso dei requisiti necessari, interessati ad assumere il servizio di biglietteria elettronica e pubblicità nei terminal siti nella aree portuali delle isole di Levanzo, Favignana e Marettimo, per l’anno 2024-2025. Tale fase non ingenera negli operatori alcuna pretesa sul successivo invito alla procedura.
ART.2 SOGGETTI AMMESSI
Possono rispondere al presente avviso, con la presentazione della manifestazione d’interesse, gli Operatori Economici che espletano l’attività nell’ambito del trasporto pubblico via mare. Saranno inoltre ammessi esclusivamente gli Operatori Economici in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 94 del D.lgs 36/2023; Ai fini della definizione dell’elenco, costituisce requisito di priorità una comprovata e pluriennale competenza specifica nel settore di attività oggetto del presente avviso.
ART.3 DESCRIZIONE DELL’AFFIDAMENTO
L’affidamento, a seguito della stipula di apposita Convenzione tra le parti, riguarderà le correnti annualità 2024 e 2025. Comune di Favignana, Piazza Europa, n. 2 91023 – Favignana – Responsabile del Settore IV ad interim: Ing. Girolamo Busetta e-mail: responsabilequartosettore@comune.favignana.tp.it PEC: comune.favignana.tp@pec.it
L’operatore economico affidatario dovrà effettuare le seguenti attività:
1. Apertura e chiusura dei welcome terminal, accessibili ai viaggiatori ogni giorno, per tutto l’arco temporale interessato dalle corse dei mezzi di linea da e per le Isole Egadi;
2. Pulizia dei bagni e dei locali; I terminal saranno utilizzati al solo scopo dell’accoglienza per i viaggiatori. In questo ambito, l’affidatario potrà utilizzare i terminal come supporto alle attività di biglietteria e informazioni utili all’utenza sullo stato delle corse dei mezzi adibiti al trasporto pubblico.
ART.4 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
I soggetti interessati alla partecipazione all’avviso dovranno far pervenire la loro disponibilità attraverso:
- Istanza di manifestazione di interesse alla partecipazione al presente Avviso, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, recante lo status giuridico del proponente, i dati del legale rappresentante, il possesso dei requisiti di cui all’articolo 94 del D.Lgs.36/2023 e di non aver riportato condanne penali nei 5 anni precedenti l’Avviso;
- Documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante / legale rappresentante;
- Curriculum del soggetto proponente comprovante i requisiti richiesti all’Art.2 ed un elenco dettagliato delle attività simili espletate nelle precedenti tre annualità;
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 7° giorno dalla pubblicazione del presente Avviso esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:comune.favignana.tp@pec.it.
ART.5 MODALITA’ DI SELEZIONE
Il Comune di Favignana, si riserva la facoltà di selezionare, individuare, scartare le proposte che perverranno, sulla base di:
- Possesso dei requisiti di cui all’Art.2;
- Esperienza e capacità del soggetto proponente nella esecuzione di attività coerenti
con le finalità dell’Avviso, desunta dalla documentazione presentata in fase di
istanza;
Favignana, 04/04/2024
Il Responsabile del IV Settore
Ing. Girolamo Busetta
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2024, 11:43