Descrizione
Grande finale sabato per il Marettimo Italian Film Fest, che per sei giorni ha visto alternarsi sull'isola volti noti del cinema italiano e della televisione. Nella serata conclusiva, l’ospite di eccezione è stato Giancarlo Giannini, che ha ricevuto il Premio alla carriera “Stella Maris”. Tra gli altri premiati: Giuseppe Zeno per la fiction “Bianca”, Anna Safroncik per “Se potessi dirti addio”, e Francesco Beltrame, produttore esecutivo di “Makari” per la Palomar. Riconoscimenti anche alla giovane attrice Federica Pagliaroli e a Giuliana Gamba per il docufilm “Era scritto sul mare”, dedicato ai pionieri italiani che hanno cercato fortuna in America.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione SoleMar-Eventi presieduta da Cettina Spataro, con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo, del Ministero della Cultura e del Comune di Favignana - Isole Egadi, giunta quest'anno alla quinta edizione, ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico e forti consensi.
Il sindaco Francesco Forgione, intervenendo nel corso della serata finale, ha sottolineato il valore dell'evento e l'importanza che rappresenta per le Egadi: "Il Marettimo Italian Film Fest - dice il primo cittadino - è un'occasione unica per valorizzare la nostra cultura e l'identità mediterranea, tra memoria del passato e sguardo sul futuro. Un evento di così alto livello accende i riflettori nazionali e internazionali su #Marettimo e le sue bellezze e sull'intero arcipelago delle Egadi."
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2024, 10:05