Il sindaco di Favignana sottoscrive appello per figli di coppie omogenitoriali: “Non può esserci alcun limite ai diritti civili”

Data :

13 dicembre 2023

Il sindaco di Favignana sottoscrive appello per figli di coppie omogenitoriali: “Non può esserci alcun limite ai diritti civili”
Municipium

Descrizione

Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha sottoscritto, insieme con il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e altri amministratori pubblici siciliani, un appello al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per rivedere la circolare n. 3 emanata il 19 gennaio 2023 riguardante i figli di coppie omogenitoriali. 
“Con la circolare – dice Forgione – si chiede a tutti i prefetti di vigilare sull’attuazione della trascrizione dei bambini nati da famiglie omogenitoriali, impedendola nei fatti a noi sindaci e ai nostri uffici. Noi riteniamo che non ci possa essere alcun limite al riconoscimento dei diritti civili. Chiediamo al Ministro di rivedere la circolare affinché l’Italia sia sempre più un Paese civile, dove tutti possono vivere con serenità e con gioia la propria vita, i propri affetti, i propri amori”.

Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023, 08:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot