Alle Egadi la vela per tutti, sabato il varo di un’imbarcazione per persone con disabilità motorie acquistata con i fondi della democrazia partecipata

22 giugno 2023

Anche le persone con disabilità motorie potranno praticare nelle Egadi lo sport della vela. Sabato 24 giugno alle ore 12.00 a Favignana si terrà il varo dell'imbarcazione “Hansa 303”, acquistata dal Comune e affidata all’Associazione "Gulliver" nell’ambito di un progetto di democrazia partecipata. L’Associazione è da anni impegnata nella promozione e valorizzazione delle differenze attraverso lo sport della vela, garantendo l’accesso ai diritti e alle opportunità e contrastando le discriminazioni. Nell’ambito di questo percorso ha partecipato nel 2021 al bando promosso dal Comune presentando un progetto che è stato apprezzato e votato dai cittadini egadini.  Alla cerimonia presenzieranno il sindaco Francesco Forgione, gli assessori e i consiglieri comunali e tutti coloro che vorranno partecipare. Un evento che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere un momento di condivisione responsabile, costruttiva e allegra con tutti.