Ripulite a Favignana aree invase dai rifiuti. Forgione: "Ora tocca a tutti noi"

29 maggio 2023

Ripulite a Favignana aree invase dai rifiuti. Forgione: "Ora tocca a tutti noi"

Prosegue nelle isole Egadi l'intervento di pulizia straordinaria disposto dall'Amministrazione comunale per fare fronte all'abbandono indiscriminato di rifiuti. Dopo Marettimo e Levanzo oggi è stata la volta di Favignana. Nel corso della giornata si è proceduto a ripulire alcune aree del porto e del resto dell'isola invase dai rifiuti.
Il sindaco Francesco Forgione rinnova l'invito a residenti e villeggianti a rispettare le norme: "Ora tocca a noi, a noi tutti,  evitare la barbarie, evitare che le nostre amate isole vengano poste di nuovo in una situazione di degrado per la mancanza del senso civico di pochi, il cui costo, ricordo, come in questo caso, ricade sulla collettività e sulle cittadine e i cittadini che pagano le tasse. Insieme possiamo farcela".